CONI Sardegna ed AVIS insieme per la solidarietà.

Home/AVIS, News/CONI Sardegna ed AVIS insieme per la solidarietà.


“Donare per vincere” è il nome della nuova campagna di promozione alla donazione del sangue che vede il Coni Sardegna e AVIS Regionale ancora una volta insieme e che punta a far crescere il numero dei donatori di sangue in Sardegna.

I testimonial della campagna saranno tutti gli sportivi sardi che il presidente del Coni Sardegna, Antonio Pinna, ed il responsabile del settore Sport e Salute, Stefano Esu, chiameranno a raccolta, invitandoli a contattare le sedi AVIS Regionali o i Centri Trasfusionali di riferimento per prenotare la propria donazione individuale.

Niente “raduni” quindi (assolutamente banditi in questo periodo) ma “azioni in solitaria” che aiutino a vincere un’importante sfida: avvicinare alla donazione del sangue non meno di 500 nuovi donatori.

All’appello hanno già risposto le due maggiori realtà sportive sarde, la Dinamo Sassari ed il Cagliari Calcio.

Antonello Carta, Presidente di AVIS Sardegna, ricorda che ogni anno la Sardegna, non essendo ancora autosufficiente, è obbligata a chiedere supporto ad altre Regioni Italiane e ad importare in media oltre 22.000 unità di sangue. “Iniziative come questa sono importanti perché ci consentono, grazie anche alla notorietà dei nostri sportivi fra i giovanissimi, di far arrivare il nostro messaggio di solidarietà e di sensibilizzazione a tanti conterranei”.

Lo sport si ispira da sempre a sentimenti di altruismo e solidarietà, siamo sicuri che anche questa nuova sfida sarà vinta dalla grande squadra degli sportivi sardi chiamati a raccolta.

Per l’iniziativa, patrocinata dalla Regione Sardegna oltre che dal Coni Sardo e da AVIS Sardegna, è stato coniato l’hastag #DonarePerVincere.

Link utili
https://www.facebook.com/1438590096401953/posts/2470754676518818/
https://www.instagram.com/donarepervincere/
https://www.facebook.com/DonarePerVincere/