Si comunica che l’Assemblea Ordinaria Annuale degli associati dell’AVIS Comunale di San Gavino Monreale OdV, ai sensi dell’art. 8 dello Statuto, è
CONVOCATA
per il giorno 28/02/2025 con inizio alle ore alle ore 17.30 in prima convocazione ed alle ore 18.00 in seconda, presso la sala riunioni del Rist. “Santa Lucia” in Via Nuraci snc a San Gavino M.le, con il seguente
ORDINE DEL GIORNO
- Insediamento dell’Ufficio di Presidenza
- Nomina del Comitato Elettorale
- Relazione delle attività del Consiglio Direttivo
- Esposizione Relazione e Bilancio Consuntivo anno 2024
- Esposizione Bilancio di Previsione anno 2025
- Relazione dell’addetto contabile
- Dibattito ed interventi sulle Relazioni e Bilanci
- Lettura del Verbale della Commissione Verifica Poteri
- Approvazione della Relazione del Consiglio Direttivo
- Approvazione relazione e Bilancio Consuntivo 2024
- Ratifica Bilancio Preventivo anno 2025
- Nomina delegati Assemblea Provinciale e del capo delegazione
- Designazione dei delegati Assemblea Regionale e Nazionale
- Designazione dei candidati agli organismi superiori (Consiglio Direttivo e dell’Addetto Contabile e di Bilancio)
- Nomina dell’Addetto Contabile e di Bilancio per il quadriennio 2025 – 2028
- Elezione dei componenti il Consiglio Direttivo per il quadriennio 2025 – 2028
- Lettura del verbale del Comitato Elettorale e proclamazione degli eletti.
La presentazione delle candidature al nuovo Consiglio Direttivo di AVIS Comunale San Gavino M.le OdV ed agli organismi superiori, devono essere presentate per iscritto al Presidente dell’Avis Comunale entro le ore 17.00 del 24/02/2025.
Le relazioni ed i bilanci saranno a disposizione dei soci presso la sede sociale a partire dal 17/02/2025 previo appuntamento.
Si ricorda inoltre che, a termine di statuto:
- l’Assemblea Comunale degli Associati è costituita da tutti i soci che, all’atto della convocazione dell’Assemblea medesima, non abbiano presentato domanda di dimissioni e non abbiano ricevuto provvedimento d’espulsione. (SC Art.8. c. 1)
- ciascun associato può rappresentare sino ad un massimo di tre associati (SC Art.8. c. 5)
- in prima convocazione l’Assemblea è validamente costituita quando siano presenti almeno la metà dei suoi componenti; in seconda convocazione è valida qualunque sia il numero degli associati presenti direttamente o per delega. In deroga all’art. 24, co 1, D. Lgs. 117/2017, si considerano aventi diritto di voto coloro che risultino iscritti nel libro degli associati aggiornato alla data dell’assemblea. (SC- Art.8. c. 9)
- le proposte di candidatura dei soci persone fisiche delle Avis di Base per gli organi sociali di tutte le Avis sovra ordinate andranno inviate al Presidente dell’Avis Comunale di riferimento. All’atto della presentazione della candidatura la domanda del proponente, in forma di autocertificazione, dovrà essere corredata da dichiarazione antimafia, dichiarazione attestante l’assenza di condanne penali passate ingiudicato e di carichi pendenti.
- ulteriori proposte di candidatura possono essere effettuate solo in sede di Assemblea, ad ogni livello, purché sostenute – nell’Assemblea di base o Comunale – da parte di almeno il 10% dei soci presenti all’Assemblea medesima, ovvero – nelle Assemblee Provinciali, Regionali o Equiparate – da parte di un numero di delegati e/o legali rappresentanti corrispondenti ad almeno il 10% dei soci. (Regolamento Nazionale – 26 c. 6)
- nel caso in cui la lista dei candidati coincida con il numero dei componenti da eleggere, l’elezione viene effettuata con votazione palese, salvo che almeno un terzo dei soci presenti in Assemblea non richieda la votazione a scrutinio (Regolamento Nazionale – art. 32. c. 4)
IL PRESIDENTE
– Diego Cotza –
ALLEGATI
Convocazione Assemblea Soci Elettiva 2025
Bonifico quote AVIS San Gavino AS2024