AVIS San Gavino Monreale: Assemblea annuale, rinnovo del direttivo e premiazioni

Home/AVIS, Eventi/AVIS San Gavino Monreale: Assemblea annuale, rinnovo del direttivo e premiazioni

La sera di venerdì 28 febbraio si è svolta l’annuale assemblea dei soci di AVIS San Gavino Monreale ODV, un momento importante per tracciare il bilancio delle attività svolte nel 2024 e programmare quelle future.

Il Presidente in carica, Diego Cotza, ha illustrato le numerose iniziative che hanno caratterizzato l’anno appena trascorso, mentre il Tesoriere, Eloisa Abis, ha presentato sia il bilancio consuntivo 2024 che il preventivo per il 2025. Tutte le relazioni e i documenti finanziari sono stati approvati all’unanimità dai soci presenti.

Un altro punto centrale dell’assemblea è stato il rinnovo del direttivo. Sono stati riconfermati nei rispettivi incarichi Diego Cotza, Eloisa Abis, Serenella Schirru e Marco A. Argiolas, mentre Simone Figus entra nel consiglio direttivo in sostituzione di Enrico Olla. Come Addetta Contabile è stata confermata la Dott.ssa Maria Ariu. Infine Daniele Cristiano è stato eletto come consigliere supplente.

Nel suo intervento, Diego Cotza ha voluto ringraziare tutti i soci donatori per il loro costante impegno e solidarietà, oltre a coloro che, con il loro supporto, contribuiscono alle attività dell’associazione. Durante la serata erano presenti anche Graziella Secci, Presidente di Thalassa Azione APS e Marino Tolu, Presidente di AVIS Provinciale Medio Campidano.

“È un grande piacere essere qui stasera, – ha affermato Graziella Secciun ringraziamento all’Avis per il suo instancabile impegno e a voi donatori per il gesto che permette, a noi pazienti talassemici e a tutti coloro che ne hanno bisogno, di vivere quotidianamente grazie alle vostre donazioni. L’augurio è che si continui a perseverare nella sensibilizzazione per raggiungere risultati sempre più importanti nella raccolta di sangue in tutta la nostra regione”.

“È un piacere vedere tanta partecipazione ad un’assemblea da parte dei soci donatori – ha commentato Marino Tolu . In quest’ultimo periodo purtroppo si registrano dei cali nella raccolta di sangue sul territorio ma ci auguriamo che attraverso il vostro impegno e il costante lavoro si possa migliorare la situazione e raggiungere le fasce di età più giovani per avvicinarli all’importante gesto della donazione”.

La serata è stata anche l’occasione per premiare i soci meritevoli. Tra le varie benemerenze consegnate, spicca il prestigioso riconoscimento assegnato a Daniele Cristiano, che ha ricevuto la spilla d’oro con rubino per aver raggiunto l’importante traguardo delle 70 donazioni di sangue.

L’assemblea ha ribadito ancora una volta l’importanza della donazione del sangue e l’impegno di AVIS San Gavino Monreale nel sensibilizzare la comunità su questo gesto di grande valore sociale e sanitario.